Posts written by gothic3devil™

view post Posted: 31/7/2010, 20:32 Primo test per Il Teramo con i cugini della Virtus - L'angolo biancorosso
da www.teramocalcio.net



Primo test dopo appena cinque giorni di preparazione. Con i muscoli ancora fumanti sotto il peso dello sforzo per il carico di lavoro cui sono sottoposti, mister Cifaldi ha voluto provare la reattività dei giocatori con una partita condotta all’insegna della cautela. Avversaria è stata la Virtus Teramo, formazione militante in seconda categoria, guidata da mister Marcozzi. Gioco al piccolo trotto, senza accelerazioni per evitare stress o altre forme di affaticamento. L’occasione è stata propizia per vedere ognuno nei propri ruoli e scrutare le prime impressioni sulle loro caratteristiche specifiche. Non è stata una gara vera sotto il profilo dell’intensità per ovvi motivi, ma non sono mancati spunti interessanti, specie nel reparto avanzato. Sul campo si sono avvicendati tutti i giocatori presenti a portieri invertiti. La sgambata doveva dare solo qualche indicazione sullo stato fisico della preparazione senza attribuire alcun rilievo al risultato. L’intensa pioggia ha disturbato non poco la tranquilla esibizione del nuovo Teramo targato Cifaldi. Giovedì cinque agosto vedremo qualcosa di meglio di fronte al titolato Pescara e si spera anche con le gradinate piene.

Teramo – Virtus Teramo 4 – 0 (1 – 0)

Le formazioni:

Teramo 1° tempo: Ursini, Russo, D’Eustacchio, Di Mauro, Serao, Gattari, Costa Ferreira, Bolzan, Gambino, Borrelli, Orta. Allenatore: Cifaldi

Teramo 2° tempo: Arduini, D. Lenart, Arcuri, Colacioppo, Ianni, Raimondo, Visciano, Cingoli, Arcamone, L. Lenart, Cimini. Allenatore: Cifaldi.

Virtus Teramo: Farò, De Martinis, Pelusi, Ferrante ( Di Ottavio), Ambrosini, Ercadio, Di Gregorio, Cipriani, De Santis, Pompilii, Campestre. Allenatore: Marcozzi.

Arbitro: Claudio Belfiore
view post Posted: 27/7/2010, 15:22 IL TERAMO VERSIONE 2010/11 SI PRESENTA AI TIFOSI - L'angolo biancorosso
Ieri, in piazza Martiri della Libertà, è iniziata ufficialmente la nuova avventura della squadra di Rinaldo Cifaldi. Il presidente Campitelli avverte: "Questi giocatori dovranno impegnarsi fino alla morte"

TERAMO - La stagione 2010/2011 è ufficialmente partita. Dopo la presentazione di ieri sera in piazza Martiri della Libertà a Teramo, per la squadra biancorossa si inizia davvero a fare sul serio. Doveva essere una passerella per volti noti e meno noti, per le facce (poche in realtà) che l’anno scorso hanno portato il Teramo in serie D e per quelle che sperano di entrare presto nel cuore dei tifosi. Così è stato.

Uno ad uno tutti i giocatori biancorossi, circondati dai bambini della Scuola Calcio, si sono avvicendati in piazza per salire poi sul palco e parlare, per la prima volta, al pubblico teramano, giunto numeroso per la presentazione ufficiale della squadra.

Ad aprire le danze è stato lo staff dirigenziale: il vicepresidente Ercole Cimini, il ds Antonio Obbedio, il team manager Massimo D’Aprile (ovazione per lui), il dirigente Marco Pompilii sono saliti sul palco e per l’ex capitano e bandiera del Teramo D’Aprile l’emozione è stata palpabile: «Era un onore vestire la maglia del Teramo da giocatore ed è un onore per me essere qui stasera sotto questa veste». Poi è stata la volta dello staff tecnico: Nico D’Eugenio (vice allenatore), Maurizio Bilanzola (preparatore atletico), Nino Galli (preparatore dei portieri), Stefano Luciani (massaggiatore) e Nicola Di Donato (fisioterapista).

Ed è arrivato poi il momento della squadra, partendo dai portieri e da Gaetano Farò che ha avuto per primo l’onere e l’onore di parlare davanti ai tifosi: «Mi aspettavo questa accoglienza perchè so che il pubblico è caldissimo e la società è blasonata. Daremo il massimo».

Poi via via tutti gli altri: emozione particolare per Jacopo D’Eustachio, il cui papà è un indimenticato giocatore biancorosso. «E’ una grossa emozione vestire la stessa maglia di mio padre», le parole dell’emozionato giovane difensore.

Ovazione all’arrivo di Marco Bolzan. I tifosi non hanno dimenticato l’impegno messo in campo l’anno passato dall’argentino e lui dimostra di non essere per niente sazio: «Grazie di cuore per tutto l’affetto nei miei confronti, quest’anno ricominceremo a lottare ed ad impegnarci per vincere».

Anche il portoghese Costa Ferreira ("responsabile" dell’allontanamento di Taua) prende la parola, promettendo impegno e massima voglia di vincere. Il tripudio vero e proprio dei tifosi si raggiunge però in un solo momento durante tutta la serata: l’arrivo di Mario Orta in piazza è salutato come l’arrivo del vero e proprio "salvatore della patria" e lui ricambia, come sempre, timido ed emozionato.

L’opposto "dell’animale da gol" che i tifosi biancorossi sono abituati a vedere sul campo: «Non posso che ringraziare davvero tutti per il sostegno che mi date, sono orgoglioso di essere qui anche quest’anno e prometto che ci impegneremo al massimo per arrivare più in alto possibile».

Arriva anche l’acquisto last-minute Arcamone ed è poi il momento del gran finale: l’allenatore Rinaldo Cifaldi fa il suo ingresso in piazza, «Non potevo dire di no al Teramo, stiamo già lavorando tantissimo per la serie D», seguito poco dopo dal presidente Luciano Campitelli: «Vorrei ringraziare la piazza, mi dà una grande emozione. Questi giocatori dovranno impegnarsi fino alla morte perché vestono una maglia importante e sono destinati a vincere. Penso che la squadra potrà farcela ad arrivare tra i primi cinque ed il 5 agosto, al Nuovo Stadio Comunale, ci sarà la prima amichevole dell’anno con il Pescara alle ore 21». Insomma ora si inizia davvero a fare sul serio.
view post Posted: 25/7/2010, 21:06 IL TERAMO ANNUNCIA FEDERICO LUIS ARCAMONE E PRESENTA LA CAMPAGNA ABBONAMENTI - L'angolo biancorosso
da: www.teramocalcio.net

Ieri è arrivata la firma dell'attaccante argentino. La società lavora per riempire le gradinate dello stadio di Piano d'Accio

TERAMO - Affollata conferenza stampa del Teramo calcio tenuta nell’ apposita sala dello stadio comunale di Piano D’Accio per la presentazione della nuova stagione agonistica 2010/11. Alla comunicazione ha fatto immediatamente seguito il raduno della squadra sempre nel nuovo comunale. Il lancio della campagna abbonamenti è stato il primo argomento illustrato dal responsabile marketing Stefano Zoila, il quale ha spiegato come è stata articolata l’operazione, incentrata soprattutto ad incrementare le gradinate dello stadio con considerevoli sconti sui prezzi praticati.

Quella di quest’anno presenta una grossa novità, sponsorizzata dalla Kirby, con la possibilità dell’omaggio di un viaggio offerto a ciascun abbonato qualora accetti di ospitare nella propria abitazione una dimostrazione pubblicitaria. L’intervento del presidente Campitelli è stato il momento più interessante della conferenza. Il patron ha ringraziato i presenti per la partecipazione ed ha ufficialmente aperto la stagione agonistica 2010/2011 annunciando che da domani comincerà la preparazione. Ha rivolto un invito alla città ed ai tifosi chiedendo una grande partecipazione di pubblico per favorire il rendimento della squadra.

Nel contempo ha precisato che l’obiettivo della società è di conquistare almeno un posto nei play-off. L’annuncio dell’arrivo di Arcamone è stato il momento centrale dell’intervento del massimo dirigente biancorosso, precisando che in mattinata è stato raggiunto l’accordo al quale ha fatto seguito la firma del contratto. Il discorso è poi scivolato su alcune polemiche dei giorni scorsi ribadendo, in maniera molto generica, di voler soprassedere a certi atteggiamenti polemici di alcuni organi di stampa, ammettendo anche degli errori commessi dalla società. La conclusione è stata semplice e ben augurante con un "Forza Teramo, seguito dall’applauso dei presenti.
view post Posted: 22/7/2010, 14:54 Comunicato Stampa - L'angolo biancorosso
Al via la campagna abbonamenti
COMUNICATO STAMPA

Teramo, 22.07.2010

La S.S.D. Teramo Calcio S.r.l. comunica che sabato 24.07.2010, alle ore 15.30, presso la sala stampa dello Stadio Comunale di Piano d’Accio, si terrà la conferenza stampa di presentazione della campagna abbonamenti per la Stagione Sportiva 2010-2011.
Si ricorda inoltre che in pari data, alle ore 16.30, presso lo Stadio Comunale di Piano d’Accio, inizierà il raduno precampionato della squadra, al quale parteciperanno i seguenti calciatori:

Portieri: Farò Gaetano (90).

Difensori: D’Eustacchio Jacopo (91), Gattari Filippo (83), Guida Raffaele (91), Ianni Marco (82), Lenart Dawid (92), Russo Roberto (92), Perticara Antonio (92), Serao Giovanni (77), Truccolo Manuel (93).

Centrocampisti: Bolzan Marcos (81), Borrelli Davide (85), Colacioppo Davide (84), Costa Ferreira Pedro Miguel (91), Di Mauro Gaetano (79), Visciano Ivan (87).

Attaccanti: Gambino Giuseppe (84), Lenart Lukasz (90), Orta Mario (85).

Aggregati dalla Juniores: Cimini Aldo (93), Cingoli Carlo (92), Cordoni Marcello (92), Forcellese Simone (92), Pellone Loris (92).

In prova: Arcuri Mattia (Dif. 92), Bortone Francesco (Por. 91), Raimondo Mario (Dif. 91), Ursini Pierpaolo (Por. 92).

Staff Tecnico: Rinaldo Cifaldi (Allenatore), Nico D’Eugenio (Vice Allenatore), Maurizio Bilanzola (Preparatore Atletico), Nino Galli (Preparatore dei Portieri), Stefano Luciani (Massaggiatore), Nicola Di Donato (Fisioterapista), Gaetano Bonolis (Medico Sociale).

N.B. Eventuali cambiamenti della rosa verranno tempestivamente comunicati.

S.S.D. TERAMO CALCIO S.r.l.

UFFICIO STAMPA

view post Posted: 22/7/2010, 14:03 LA STRADA DI VINCENT TAUA SI ALLONTANA DA TERAMO - L'angolo biancorosso
Il club aprutino annuncia a sorpresa la clamorosa decisione che segna, di fatto, il secondo addio dell’attaccante caledoniano ai colori biancorossi

A meno di tre giorni dall’avvio della preparazione di pre-campionato, il Teramo annuncia un taglio eccellente. Nonostante il rinnovo dell’accordo con il club di Via Oberdan, sottoscritto solo il mese scorso, la società biancorossa ha deciso di separarsi e quindi non convocare per sabato prossimo, giorno fissato per il raduno della squadra, Vincent Taua.

Un colpo di scena, tanto inaspettato quanto clamoroso, poco prima dell’avvio della nuova stagione. I tifosi teramani hanno appreso della clamorosa decisione direttamente dalla pagina personale di Facebook dell’atleta caledoniano, il quale ha annunciato: «Non sono più un giocatore del Teramo calcio. Ringrazio il pubblico teramano che nel momento più triste (l’anno scorso) della mia carriera mi è stato sempre vicino, soprattutto la Curva Est, sempre nel mio cuore. Grazie di cuore».

L’ex attaccante, fra le altre squadre, di Cavese, Nocerina, Isernia, Paganese, Benevento, Nuorese e Nuova Vibonese, è stato messo da parte per far posto al giovane portoghese Costa Ferreira, il quale è un Under 21. Inevitabile, dunque, che la società del presidente Campitelli prendesse la decisione, seppur a malincuore, di dover rinunciare alle prestazioni sportive dell’atleta della Nuova Caledonia.

Idolo incontrastato della tifoseria, il suo sacrificio si è reso tanto necessario quanto opportuno, a termini di regolamento. La scelta, almeno questa volta, è passata anche sopra al valore affettivo (e forse anche tecnico) di un rapporto che, comunque, rimarrà indissolubile.
view post Posted: 22/7/2010, 01:42 UN PORTOGHESE PER IL TERAMO - L'angolo biancorosso
Vinta la concorrenza di squadre di Lega Pro, Miguel Costa Ferreira (’91) è l’ultimo acquisto dei biancorossi. Con l'arrivo del talentuoso centrocampista la rosa è ormai quasi completata

TERAMO - Ancora un centrocampista per il Teramo. Dopo l'annuncio di Visciano, nella giornata di ieri, arriva l'ufficialità del portoghese Miguel Costa Ferreira, classe 1991. Cresciuto nelle giovanili dello Sporting Lisbona, Ferreira è passato nel settore giovanile del Carpi, dove, due anni fa (2008-2009) ha vinto il campionato di Eccellenza per passare, nell'anno successivo, alla Primavera del Sassuolo. Quest'anno, è risultato tra i migliori giocatori del Torneo di Viareggio.

E' un centrocampista molto duttile, ambidestro e con un buon fisico. A Carpi è stato utilizzato come esterno sinistro di centrocampo a quattro, realizzando ben otto gol, mentre a Sassuolo ha fatto la mezzala destra ma si è anche adattato come terzino o esterno alto d'attacco. Con queste caratteristiche si adatta alla perfezione alle alchimie tattiche di mister Cifaldi.

Con quest'ultimo acquisto il centrocampo biancorosso sembra oramai completato. Arriva con un prestito gratuito dopo una trattativa che è durata per ben quattro mesi. Alla fine la società teramana ha avuto la meglio su richieste di squadre di Seconda Divisione. Forse una delle più difficili per il neo ds Obbedio ma che adesso si gode l'ottimo risultato raggiunto.

Con la rosa ormai al completo, partiranno e resteranno in prova anche un portiere, un terzino sinistro ed un centrale difensivo.
view post Posted: 22/7/2010, 00:52 SI AGGIUNGONO DUE TESSERE AL MOSAICO DEL TERAMO: INGAGGIATI VISCIANO E CIMINI - L'angolo biancorosso
La squadra aprutina annuncia il mediano campano (ex Turris) e la giovane promessa proveniente dal Giulianova

TERAMO - Continua la campagna di rafforzamento del Teramo. Nella giornata di ieri sono stati conclusi due nuovi acquisti. Il primo riguarda Ivan Visciano, mediano classe 1987, ma con grande esperienza nella massima categoria dei dilettanti. L’esordio avviene a soli 17 anni con la Turris in Serie D dove rimane per sei stagioni, collezionando ben 158 presenze. Il ventitreenne campano era andato molto vicino al salto fra i professionisti già dallo scorso anno: anche per questo, il suo tesseramento rappresenta un ottimo investimento da parte della dirigenza aprutina e premia il lavoro del neo-direttore sportivo dei teramani, Antonio Obbedio.

Il centrocampista mancino di Torre del Greco è un incontrista che sa coniugare qualità alla grande quantità di lavoro a centrocampo, effettuando un utile lavoro di raccordo fra i reparti in una zona nevralgica dello scacchiere di Cifaldi. La mediana del Teramo, dunque, acquista ulteriore peso: il tassello che mancava, ora, è stato inserito. Con Di Mauro e Lenart lo spessore aumenta in maniera significativa, ma non sono esclusi ulteriori arrivi in settimana.

Dalla giornata di ieri, inoltre, è stato aggregato al gruppo che partirà per il ritiro di pre-campionato, anche il giovanissimo Aldo Cimini, classe 1993, prelevato dal Giulianova dove ha disputato gli ultimi quattro campionati (due nella categoria Giovanissimi e due in quella degli Allievi Nazionali). L’attaccante, prima di trasferirsi nella squadra giallorossa, è maturato nell'ottimo settore giovanile del Castelnuovo.

La struttura fisica importante e le qualità del ragazzo non sono sfuggite al ds teramano che lo seguiva da tempo ed i fatti gli hanno dato ragione: le conferme che ci si attendeva sono arrivate, puntuali, durante lo svolgimento del ‟Torneo Di Fabio”, tanto da convincere Obbedio ad aggregarlo al gruppo. Cimini partirà con la prima squadra anche se, nei piani dirigenziali, c’è la volontà di impiegarlo nel settore giovanile. Tuttavia, nel caso dovesse maturare ulteriormente, non è escluso che possa rimanere in prima squadra.
view post Posted: 16/7/2010, 16:22 Torna a far discutere la questione stadio - Il Notiziario
da: www.teramocalcio.net

Torna nuovamente alla ribalta la questione stadio. Sembrava tutto risolto con un accordo tra la Teramo Calcio e la Verdebosco, gestore del nuovo stadio comunale, la quale sarebbe entrata in società con una quota, assicurando la fruibilità dell’impianto ad un costo accessibile. Il prosieguo non è stato così in quanto l’imprenditore Cantagalli , titolare della Verdebosco, ha cambiato idea ritenendo di restare fuori dal sodalizio biancorosso. La questione stadio, pertanto, è tornata ad essere come nella precorsa annata calcistica, con un grosso onere di 150.000,00 euro a carico della Teramo Calcio . L’incontro con il Sindaco non ha portato ad alcun risultato accettabile. Il primo cittadino si è limitato a ribadire che nel nuovo impianto è giusto che giochino le maggiori società cittadine: Teramo Calcio e S. Nicolò. Su questo punto non c’è nulla da obiettare perché il diritto di giocare entrambe le squadre nel nuovo stadio è sacrosanto e giusto. E’ da precisare, però, che il S. Nicolò ha un impianto sportivo a disposizione per gli allenamenti e per le altre attività giovanili, concesso in gestione con l’erogazione di un contributo per le spese dello stesso. Il Teramo Calcio, suo malgrado, non ha a disposizione alcun impianto per allenamenti e attività giovanili, visto che il vecchio stadio a breve sarà demolito. Forse il mantenimento del vecchio impianto avrebbe risolto il problema. Così come stanno le cose, non sembra delinearsi una soluzione a breve che dia garanzia di un costo sostenibile per la società. Ricercare singole colpe è inutile ed anche tardi, ma non può sottacersi l’esistenza del problema di tale rilevanza e gravità. L’atteggiamento della Verdebosco, essendo impresa, persegue per sua natura utili che giustifichino la sua attività. Diversa cosa è invece l’atteggiamento dell’Amministrazione comunale che dovrebbe sostenere le attività sportive in modo uniforme offrendo a ciascun soggetto, che si propone sul territorio, pari opportunità e trattamento. Ne può accettarsi l’assunto che la trattativa dovrà svolgersi tra due soggetti privati (Verdebosco e Teramo Calcio) senza che l’amministrazione comunale intervenga per calmierare il costo dell’uso dell’impianto. Il deciso e determinante intervento dell’Ente dovrebbe garantire sia l’attuale gestore che la Teramo Calcio in maniera equa, in considerazione anche che la stessa Società Sportiva ha riacquistato il giusto prestigio calcistico in ambito nazionale. Non può scaricarsi addosso ad una società ,che in due anni ha investito tanto, ha vinto due campionati con largo margine, un onere cosi grande, quando altre squadre con la stessa cifra finanziano una intera stagione agonistica. Se nel passato sono stati commessi errori ,non è giusto che vengano caricati in toto addosso a chi non alcuna colpa se non la voglia di fare calcio. C’è tanta amarezza nel constatare poca volontà per la soluzione del problema. Questo motivo porta a delle riflessioni che non incoraggiano a proseguire, al contrario in certi momenti l’istinto porterebbe ad abdicare, ma non è quello che vuole il Presidente Campitelli, uomo deciso e fermo che alla fine troverà la soluzione tra le tante difficoltà solo per l’affetto dei tifosi cui è circondato, a costo di andare a giocare a Morro D’Oro, a Roseto o in un’altra località. Tale eventualità suonerebbe come una cocente sconfitta del calcio teramano, tutti compresi ,dal primo all’ultimo cittadino, dopo essersi rialzato a fatica dalle ceneri nella quale era stata condannata. Sappiano i tifosi che la società farà di tutto per restare a giocare a Teramo, ma non è disposta a subire ingiustizie o forti disparità rispetto ad altre gloriose società che con sacrificio anche loro svolgono la stessa attività. Non si chiedono privilegi, solo il rispetto del principio di equità. L’eventualità di un campo di gara diverso da quello del nuovo comunale, al momento sembra concreto, a meno che non intervengano fatti nuovi.
view post Posted: 14/7/2010, 15:35 UN NUOVO ACQUISTO PER IL TERAMO: MARCO IANNI - L'angolo biancorosso
Intesa raggiunta con il difensore centrale, ex Fano, Avezzano e L'Aquila, che lo scorso anno ha giocato a Centobuchi. Da domani Obbedio sarà a Milano

Ancora un colpo per il Teramo Calcio, che ha raggiunto l'intesa con il calciatore Marco Ianni , il quale vestirà al casacca biancorossa nella prossima stagione. Marco Ianni, Aquilano classe 1982, difensore centrale con un passato da centrocampista, proviene dal Centobuchi, con il quale ha disputato il campionato di Serie D nella passata stagione, collezionando 30 presenze e realizzando una rete. In passato ha vestito le maglie dell'Avezzano, del Fano e dell'Aquila, disputando campionati di Eccellenza e di Serie D.

Il Teramo, inoltre, parteciperà al mercato dei calciatori di Milano. Infatti, a partire dalla giornata di domani e per i prossimi due giorni, il ds Antonio Obbedio sarà presente al calciomercato dopo tre anni di assenza della società biancorossa.

Edited by gothic3devil - 14/7/2010, 17:49
view post Posted: 13/7/2010, 15:01 DUE FUORIQUOTA PER IL TERAMO: MANUEL TRUCCOLO E RAFFAELE GUIDA - L'angolo biancorosso
Il primo è un terzino sinistro del '93, proveniente dalle giovanili del Perugia mentre l'altro difensore, classe '91, arriva dalla Casertana

Dodici giorni. In casa Teramo, il conto alla rovescia per l’inizio della preparazione estiva è appena cominciato. Ufficializzati la scorsa settimana Giovanni Serao e Giuseppe Gambino, ieri sono arrivate le firme di due giovani di belle speranze. Si tratta del terzino destro Raffaele Guida, classe 1991, e del terzino sinistro Manuel Truccolo, classe 1993.

Quest’ultimo, neanche diciottenne, arriva dal settore giovanile del Perugia. Dall’Umbria, i bene informati assicurano che è pronto per affrontare la prima stagione tra i "grandi" della sua carriera. Guida invece, casertano doc, ha alle spalle due campionati (uno di Eccellenza e l’altro di Serie D) con la maglia della squadra della sua città. Il totale? 52 presenze e un gol. Niente male per un fuoriquota... Nel curriculum del terzino campano, spicca anche l’esperienza nel Torneo delle Regioni.
view post Posted: 13/7/2010, 00:04 Scaduti i termini di iscrizione - Il Notiziario
Si è chiusa la prima fase del percorso che porterà alla definizione del campionato 2010-2011

Alla scadenza del termine previsto dal Comunicato Ufficiale n. 200 del 21 giugno 2010 hanno presentato domanda di ammissione al campionato di serie D 2010/2011 n. 160 società aventi diritto. Le suddette domande saranno esaminate dalla Co.Vi.So.D entro il 16 luglio. Non hanno, invece, presentato domanda le seguenti società: Casoli, Cecina, Domegliara, Igea Virtus, Noicattaro, Pro Sesto e Vico Equense.

Hanno inoltre presentato domanda di ripescaggio le seguenti società:

n. 7 società perdenti i play out ovvero retrocesse a seguito di un distacco superiore a 8 punti: Arzachena, Bacoli, Castel S.Pietro, Derthona, Fiorenzuola, Monteriggioni, Sporting Terni.

n. 10 società perdenti gli spareggi promozione del campionato di Eccellenz Regionale: Arzanese, Camaiore, Castelnuovosandrà, Castiadas, Jesina, Noto, Novese, Santhià, Virtus Pavullese, Voluntas Spoleto;

n. 2 società retrocesse direttamente: Francavilla, Montecchio Maggiore;

n. 2 società di eccellenza: Baronissi, Treviso.

Ecco invece ora una probabile graduatoria ripescaggi dalla serie D alla serie C2 dove potrebbero salire L'Aquila e Campobasso che hanno presentato domanda di ripescaggio

1. Matera
2. Pro Belvedere
3. Carpi
4. Bellaria Igea
5. Pomezia
6. Vigor Lamezia
7. Casale
8. Renate
9. Trapani
10. Avellino
11. Entella
12. Casarano
13. L’Aquila
14. Messina
15. Latina
16. Campobasso

fonte classifica ripescaggi: www.calciodieccellenza.eu/phpBB3/index.php
view post Posted: 12/7/2010, 18:42 A LORETO LA 17a EDIZIONE DEL MEMORIAL "SIMONE ACCIAVATTI" - L'angolo biancorosso
Due novità tra le squadre partecipanti: il Teramo e la Primavera del Pescara. Confermate anche le partecipazioni di RC Angolana e Miglianico

Pescara Primavera, Teramo, Rc Angolana, Miglianico, Penne e Lauretum: queste le sei protagoniste del 17° ”Memorial Simone Acciavatti” che si giocherà a Loreto Aprutino dall'8 al 20 agosto prossimi.

La manifestazione, alla quale per la prima volta prenderanno parte il Teramo di Rinaldo Cifaldi e la squadra Primavera del Pescara (negli ultimi anni presente con la formazione Berretti), è una delle vetrine più importanti del calcio estivo regionale.

Ad organizzarla, come ogni anno, l’Associazione culturale ”Simone Acciavatti”, che quest’anno ha riportato il torneo da otto a sei squadre. "Siamo molto soddisfatti delle new entry Teramo e Pescara Primavera - il commento di uno degli organizzatori, Gabriele D'Angelo - e a tal proposito ringraziamo gli amici dell'Associazione che ci permettono di organizzare questa manifestazione, migliorandone di anno in anno il livello tecnico e alzando l'interesse dei tanti appassionati di calcio abruzzesi che ogni estate raggiungono Loreto per assistere a partite entusiasmanti, nonostante si tratti solo calcio d'agosto. Aspettiamo la conferma del Penne e speriamo tanto che possa superare i problemi di oggi ed essere come sempre pronta ai nastri di partenza della prossima stagione".
view post Posted: 8/7/2010, 12:55 FEDERICO ARCAMONE PARLA GIA’ DA BIANCOROSSO: «MI SENTO TERAMANO AL 100%» - L'angolo biancorosso
L'attaccante argentino, attualmente in Patria, non vede l'ora di iniziare la sua nuova avventura calcistica agli ordini di mister Cifaldi

image
«Mi sento teramano al 100%». Luis Federico Arcamone (nella foto) è ancora in vacanza, nella sua Argentina. L’attaccante sudamericano si gode gli ultimi giorni di riposo, ma è già proiettato alla prossima stagione. Il fine della sua premessa è fin troppo chiaro: mettere a tacere le voci che si erano diffuse nei gironi scorsi circa alcune difficoltà incontrate nella trattativa con il Teramo. Almeno da parte sua, non è cambiato nulla rispetto ad un paio di settimana fa, quando il suo arrivo nel club biancorosso era dato da tutti per scontato. Salvo colpi di scena, dunque, sarà lui l’uomo che dovrà spingere il Teramo verso i Professionisti a suon di gol. Arcamone tornerà tra i dilettanti dopo tre stagioni di Seconda Divisione. Tra Melfi (lo scorso anno) ed Avezzano (due campionati con la Valle del Giovenco) ha messo assieme la bellezza di 85 presenze e 30 gol. Quello che inizierà tra un mesetto sarà comunque il quarto campionato di Serie D della sua carriera: in passato, con le maglie di Celano, Valle del Giovenco e Trapani ha viaggiato sempre su cifre importanti. Cifre che hanno fatto "innamorare" il presidente Luciano Campitelli.

Domanda scontata: come mai, nonostante il pressing di Avellino (i biancoverdi si erano fatti avanti anche nella sessione invernale di calciomercato) e Latina, ha deciso di scegliere Teramo? «Perché a volte, oltre all’aspetto economico, devono essere tenute in considerazione altre cose. Quella biancorossa è una società seria, che punta in alto: il presidente è una persona ambiziosa, vuole sempre che i suoi tesserati diano il massimo. Poi, conosco mister Cifaldi da tantissimo tempo: tatticamente lavora molto bene e può fare affidamento su un grandissimo preparatore atletico (Maurizio Bilanzola, ndr). Infine, ho fatto un discorso legato anche alla mia famiglia: Teramo è il luogo ideale dove far crescere mio figlio». Per la firma, dunque, è solo una questione di giorni… «Tornerò in Italia il 22 luglio, andrò a Melfi per firmare la rescissione e, subito dopo, sarò ufficialmente un calciatore teramano».

Se venisse confermata la presenza nello stesso girone di squadre del calibro di Sambenedettese e Campobasso, il primo posto sarebbe un obiettivo al quale punterebbero in tanti. «E questo non deve farci paura. E’ logico che, se ti chiami Teramo, devi pensare in grande. Non ci sono altre scelte. Ma, malgrado il blasone della società che rappresentiamo, ci attende una stagione difficilissima. Servirà massimo sacrificio per raggiungere degli obiettivi importanti». L’ultima stagione, con il Melfi, a livello personale era stata parecchio positiva. Perché cambiare? «Perché le motivazioni, al di là della categoria, sono fondamentali. Il prossimo anno la società lucana vuole disputare un campionato tranquillo. E io ho preferito tornare in D. Con entusiasmo e voglia di vincere». Nel 2004-05, quando il Celano era guidato da Cifaldi, Arcamone realizzò ben 16 reti… «Speriamo che sia di buon auspicio - sorride -. Ma sarei felicissimo anche se vincessimo il campionato ed io restassi a secco».
view post Posted: 8/7/2010, 12:52 SERIE D, TERAMO: ECCO GIUSEPPE GAMBINO - L'angolo biancorosso
La società biancorossa ha raggiunto l'accordo con l'attaccante agrigentino, lo scorso anno a Gaeta. Al suo attivo, anche diverse stagioni tra i professionisti

La S.S.D. Teramo Calcio S.r.l. comunica che è stata raggiunta l'intesa con il calciatore Giuseppe Gambino, il quale vestirà la casacca biancorossa nella prossima stagione.

L'attaccante agrigentino, classe 1984, dopo aver disputato diverse stagioni nelle serie professionistiche (Rodengo Saiano, Carrarese, Taranto, Como e Caravaggese), nella passata stagione ha indossato la maglia della Polisportiva Gaeta, con la quale ha disputato il campionato di Serie D, collezionando 32 presenze e marcando 21 reti.

S.S.D.TERAMO CALCIO S.r.l.

UFFICIO STAMPA
view post Posted: 7/7/2010, 09:11 Quale girone preferisci? - L'angolo biancorosso
Ecco 2 esempi di girone che potremmo avere il prossimo anno in serie D:

Girone Abruzzo-Marche-Molise

Atessa Val di Sangro
Atletico Trivento
Bojano
Capriatese Boys
Casoli
Civitanovese
Jesina (ripescata)
L'Aquila
Luco Canistro
Miglianico
Nuovo Campobasso
Olympia Agnonese
Recanatese
Renato Curi Angolana
Sambenedettese
Santegidiese
Teramo
Venafro

Girone Abuzzo-Lazio-Molise

Astrea
Atessa Val di Sangro
Atletico Trivento
Bojano
Boville Ernica
Capriatese Boys
Casoli
Cynthia
L'Aquila
Luco Canistro
Miglianico
Nuovo Campobasso
Olympia Agnonese
Renato Curi Angolana
Santegidiese
Teramo
Venafro
Zagarolo

uno è con squadre di abruzzo-marche-molise e l'altra possibilità è abruzzo-lazio-molise

Quali dei due gironi preferite?
425 replies since 20/1/2008