REAL TERAMO, I CONSIGLI DI TONINO VALBRUNI

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/9/2008, 12:21
Avatar

Ultras

Group:
Biancorossi
Posts:
849
Location:
Civitella del Tronto (TE)

Status:


Il neo tecnico biancorosso invita i suoi ragazzi a non sottovalutare alcun avversario: in Coppa come in campionato

TERAMO - Ai nastri di partenza il Real Teramo non ha deluso le attese vincendo la prima gara ufficiale (della sua breve storia) contro il Rosciano, nella gara valevole quale andata della Coppa Italia riservata alle formazioni partecipanti al campionato di Promozione.

E’ stato un importante test in vista della prima trasferta di campionato con il Castelnuovo Vomano, formazione di ottimo rango che aspira in uno dei posti al sole per tentare il salto di categoria.

Tonino Valbruni (nella foto), il navigato tecnico che guida la formazione aprutina, si ritiene soddisfatto della prova dei suoi ragazzi: "Sono contento sia del risultato che del gioco espresso, anche se è emerso qualche problema di amalgama, cosa peraltro abbastanza prevedibile visto che il gruppo si è costituito soltanto un mese fa. Addirittura Colancecco è arrivato appena in tempo per disputare la gara senza aver fatto nemmeno un allenamento con la squadra".

L’ultimo arrivato, infatti, è proprio l’ex giocatore del Chieti, approdato alla corte del patron Campitelli, il quale molto felicemente ha sposato la causa per il ritorno nel più breve tempo possibile tra i professionisti. " Le qualità del giocatore non si discutono e si è visto benissimo andando addirittura in goal nei minuti iniziali della gara – prosegue mister Valbruni – e non posso che essere soddisfatto sia per il suo arrivo che per la sua prova; è una pedina importante in un ruolo nel quale eravamo un pò deificitari".

La città si attende un campionato di vertice per il salto di categoria "Ed è per questo – ci confida il mister – che è stata approntata una formazione con individualità certamente di categoria superiore. Ciò dovrebbe permetterci di primeggiare in questo campionato, ma nel calcio non sempre tutto è scontato e dobbiamo avere, prima di tutto, l’umiltà di calarci nella realtà nella quale siamo stati inseriti, e rispettare tutti gli avversari perché le sorprese vengono sempre da situazioni del genere, soprattutto quando si commette l'errore di sottovalutare gli avversari".

Martedì sono ripresi gli allenamenti con alcuni giocatori che lamentano degli acciacchi postumi della gara di domenica, ma il tutto sembra rientrare nella normalità poiché sono disturbi di affaticamento dovuti all’intensa preparazione pre-campionato da alcuni non del tutto assorbita.

Il clima è sereno e nell’ambiente si respira ottimismo e fin da domenica a Rosciano ci si aspetta la conferma della bella prova offerta in occasione del match di andata, anche se non va sottovalutato l’avversario, specie dopo la buona prestazione offerta al vecchio Comunale di Teramo. I pescaresi non si arrenderanno facilmente, anzi molto probabilmente tenteranno in tutti i modi di ribaltare il risultato ed è proprio qui che la formazione di Valbruni dovrà dimostrare carattere, riuscendo a contenere l’avversario per poi, eventualmente colpirlo al momento opportuno...
 
Contacts  Top
0 replies since 3/9/2008, 12:21   62 views
  Share