Amichevoli Real Teramo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/8/2008, 21:44
Avatar

Ultras

Group:
Biancorossi
Posts:
849
Location:
Civitella del Tronto (TE)

Status:


17/08/2008 al vecchio "Comunale" Real Teramo-Cologna Spiaggia 2-0

21/08/2008 al vecchio "Comunale" Real Teramo-Notaresco 0-0

23/08/2008 al vecchio "Comunale" Real Teramo-Atletico Lempa 4-0

26/08/2008 al "Dino Besso" Canzano-Real Teramo 0-5

03/09/2008 al vecchio "Comunale" Real Teramo-Cologna Paese 3-0

Edited by gothic3devil - 4/9/2008, 14:44
 
Contacts  Top
view post Posted on 16/8/2008, 23:42
Avatar

Ultras

Group:
Biancorossi
Posts:
849
Location:
Civitella del Tronto (TE)

Status:


image

2 - 0

image



10'pt Di Corcia


45'st Rig.Mancuso



image

REAL TERAMO, BUONA LA PRIMA DAVANTI AD OLTRE 400 SPETTATORI (2-0)
Nell’amichevole disutata e vinta contro il Cologna Spiaggia, incoraggianti indicazioni e belle giocate da parte dei biancorossi di Valbruni, in gol con Di Corcia e Mancuso

TERAMO - C'era grande attesa nel vedere all’opera il nuovo Teramo (nella foto) targato Valbruni e alla fine la prima uscita ha fornito ottime indicazioni.

Il successo finale dei biancorossi, impostisi per 2-0 sul Cologna Spiaggia, porta la firma di Aldo di Corcia, che al 10' del primo tempo ha sfruttato al meglio, da vero opportunista, un pallone vacante in area e trafitto Pacioni.

Nella ripresa invece è arrivata la sua seconda rete: su calcio di rigore trasformato dal giovane fuoriquota in prova Mancuso.

Un buon test quindi per la neonata squadra biancorossa che ha fatto vedere spunti interessanti ma anche qualche piccola lacuna, giustificata, visti i carichi di lavoro e il poco tempo avuto a disposizione per trovare l’intesa tra i giocatori.

Ottima impressione tra i teramani l’ha suscitata il giovane Lorenzo Di Giorgio che ha regalato buone giocate ed ha fatto vedere cose interessanti. In casa Cologna buona la prova del reparto difensivo e dei fratelli Marini che a centrocampo hanno dato filo da torcere ai più esperti Napoleone e D’Aprile.

Ultima notazione per il pubblico: 400 spettatori per la prima uscita ed una intera tribuna gremita per i tifosi del Diavolo che piano piano si stanno riavvicinando a questa squadra e stanno dando fiducia ad una società che sta lavorando duramente per rilanciare il calcio cittadino. Entro la giornata di domani si dovrebbe conoscere la categoria nella quale sarà inserita la Real Teramo

Le dichiarazioni di mister Valbruni alla fine dell'incontro:"Abbiamo fatto un buon test, le gambe sono ancora imballate perché il lavoro è cominciato da pochi giorni ,sono comunque molto soddisfatto per la prestazione e per quello che ho visto in campo specialmente da alcuni giocatori. Molto probabilmente dovremo ancora tornare sul mercato ma ho bene in mente il tipo di squadra e faremo solo quei ritocchi necessari che ci servono per essere competitivi al cento per cento. Il pubblico è stato encomiabile, se sono venuti qui è perché hanno fiducia in noi e in questa società che vuole fare bene e che vuole riportare il calcio teramano di nuovo in alto. Cosi tante persone non si vedevano nemmeno ai tempi della C".

Formazioni del primo tempo

TERAMO - COLOGNA SPIAGGIA 2-0 (1-0)

TERAMO: La Barba, Cappelli, Capriotti, Napoleone, Di Furia, Pinto, Di Giorgio, D’Aprile, Orta, Di Corcia, Pierleoni. Allenatore: Valbruni

COLOGNA SPIAGGIA: Pacioni, Petrella, Di Panfilo, Celi, Aloisi, Moretti, Marini Gianluigi, Marini Gianmario, Marà, Ruggieri, Palmarini. Allenatore: Di Martino

Edited by gothic3devil - 4/9/2008, 15:26
 
Contacts  Top
view post Posted on 20/8/2008, 15:09
Avatar

Ultras

Group:
Biancorossi
Posts:
849
Location:
Civitella del Tronto (TE)

Status:


image

0 - 0

image



image

FINISCE SENZA VINTI NE' VINCITORI L'AMICHEVOLE TRA IL REAL TERAMO ED IL NOTARESCO (0-0)
Un buon pareggio che lascia soddisfatti sia i tifosi che la dirigenza biancorossa

TERAMO - Al primo impegno di precampionato contro una squadra di categoria superiore come il Notaresco, il Real Teramo fa una bella figura e chiude il match con un meritato 0-0.

Un risultato incoraggiante per una squadra ancora in fase di rodaggio, capace di tenere bene il campo al cospetto di un avversario come quello di mister Giandonato, che lotterà per le primissime posizioni nel prossimo campionato di Eccellenza.

Sempre più numeroso il pubblico al vecchio stadio Comunale: un segnale importante per i ragazzi di Valbruni che ora devono solo vincere e pensare a risalire in fretta le categorie che più le competono.

Nel primo tempo le due squadre si studiano per un pò, poi arrivano le prime occasioni, da parte teramana sono Di Corcia e Di Giorgio a creare grattacapi alla retroguardia notareschina mentre tra gli ospiti è Mario Lemme l’uomo più pericoloso con alcune giocate importanti che lasciano capire la forte volontà dell’ex bomber del Cosenza e del Pescara di tornare in campo e di essere di nuovo protagonista.

Nella ripresa girandola di cambi sia dall’una che dall’altra parte. I biancorossi fanno girare i vari fuoriquota in prova mentre nel Notaresco da segnalare la buona prestazione di Stefano Cognata (un ex). Unico neo l’infortunio del giovane centrocampista teramano Randisi vittima di una distorsione al ginocchio che l’ha costretto ad abbandonare anzitempo il terreno di gioco.

Questo il commento a caldo del tecnico teramano Tonino Valbruni: "Sono molto soddisfatto perché abbiamo retto bene il campo contro una squadra forte ma soprattutto di categoria superiore e che ambisce ad un campionato di vertice. Stiamo lavorando duramente ed i ragazzi stanno rispondendo bene quindi sono fiducioso per il futuro e per le prossime amichevoli che andremo a disputare".

Del suo stesso avviso anche il ds biancorosso Mimmo D’Antonio: "Abbiamo fatto una ottima figura contro una compagine forte e non dimentichiamo che è molto più avanti di noi nella preparazione. Ora che sappiamo in che categoria giocheremo dobbiamo completare l’organico,ci manca ancora qualche pedina e dei fuoriquota e poi potremo dire di essere a posto".

Le ultime battute sono quele dell'allenatore del Notaresco Mario Giandonato: "E’ calcio estivo quindi c’è molto ancora da vedere e da valutare. Complessivamente sono però soddisfatto anche perché con l’arrivo di Parentela possiamo dire di essere al completo".

Ma ecco il tabellino dell'incontro:

REAL TERAMO: La Barba, Ettorre, Capriotti, Napoleone, Pinto, Di Furia, Di Dionisio, Di Giorgio, Orta, D’Aprile, Di Corcia. Entrati nella ripresa: Del Sordo, Del Pizzo, Cappelli, Del Grosso, Parrillo, Pierleoni, Dagianti, Manente, Randisi Allenatore: Valbruni

NOTARESCO: Recchiuti, Grande, Di Pietrantonio, Beni, Catini, Martelli, Catenaro, Cognata, Lemme, Pierleoni, Parentela. Entrati nella ripresa: Tommarelli, Melisi, Barlafante, Ulli, Tarantella, Pinciarelli, Marsicano, Rosini, Rossi. Allenatore: Giandonato

Edited by gothic3devil - 4/9/2008, 15:25
 
Contacts  Top
view post Posted on 23/8/2008, 16:47
Avatar

Ultras

Group:
Biancorossi
Posts:
849
Location:
Civitella del Tronto (TE)

Status:


image

4 - 0

image


Napoleone


Di Corcia


Di Giorgio


Di Furia



L'amichevole contro la compagine di seconda categoria si e chiusa 4-0 per i biancorossi teramani le reti portano la firma di Napoleone con un gran tiro dal limite,il radoppio e firmato dal bomber Di Corcia con un rasoterra a fil d palo,tris di Di Giorgio che appoggia un assist dalla sinistra chiude con il gol finale Di Furia che segna con un colpo di testa da calcio d'angolo.Buon test per i ragazzi di Valbruni che avranno un altra occasione di rimettersi in mostra martedi a san nicolò affrontando il Canzano.

Edited by gothic3devil - 4/9/2008, 15:25
 
Contacts  Top
view post Posted on 25/8/2008, 20:36
Avatar

Ultras

Group:
Biancorossi
Posts:
849
Location:
Civitella del Tronto (TE)

Status:


image

0 - 5

image



26'pt Di Corcia


42'pt Di Corcia


44'pt Orta


23'st Fusco


27'st Del Grosso



CINQUINA DEL REAL TERAMO NELL’AMICHEVOLE CONTRO IL CANZANO (0-5)
L'ultimo tesserato Fusco debutta firmando la quarta rete; assestamento in società: il gruppo capeggiato da Martegiani parrebbe intenzionato a farsi da parte

SAN NICOLO' A TORDINO -

Bella e convincente prestazione del Real Teramo, in occasion dell’amichevole contro il Canzano disputata presso il campo sportivo "Dino Besso" di San Nicolò a Tordino.

Un risultato importante, frutto di un bel match giocato con intelligenza e con una buona dose di spettacolo, e tale da suscitare gli applausi del numerosissimo pubblico presente.

Vittoria che però viene in parte offuscata dalla notizia delle dimissioni in blocco dell’intero gruppo teramano entrato in società insieme a Luciano Campitelli. Non si conoscono ancora i motivi di questa decisione e lo stesso presidente biancorosso non ha voluto rilasciare al momento dichiarazioni ufficiali. Se ne saprà di più nei prossimi giorni quando il gruppo capeggiato dai fratelli Martegiani potrebbe diramare un comunicato ufficiale in cui motiverà questa presa di posizione.

Tornando al calcio giocato abbiamo detto di un Teramo tonico e ben messo in campo al cospetto di un Canzano rimaneggiato ma che tutto sommato ha fatto la sua parte rischiando in più di una occasione di andare vicino al gol.

L’inizio è molto equilibrato e tra i biancazzurri c’è il debutto di Ugo Furia mentre in casa biancorossa fa la sua prima apparizione il neo-acquisto Pietro Fusco ex Pianella, Hatria e Francavilla dove l'anno scorso ha realizzato 9 reti.

Il primo gol arriva al 26' grazie ad Aldo di Corcia che di testa riesce a mandare nell’angolino più lontano e a battere l’incolpevole Paolo Daniele. Sul finire della prima frazione arrivano le altre due reti: Ancora Di Corcia va a segno con un tiro preciso dal limite dell’area mentre in fase di recupero i tifosi del diavolo possono festeggiare il primo gol ufficiale del bomber Mario Orta che di destro riesce a trafiggere il portiere ospite.

Nella ripresa consueta girandola di cambi sia dall’una che dall’altra parte con i teramani che vanno ancora a segno prima con Fusco e poi con Del Grosso che raccoglie un perfetto cross di Di Dionisio e batte di sinistro nell’angolo più lontano.

I restanti minuti di gioco mostrano un Canzano volenteroso e pericoloso dalle parti di Del Sordo (subentrato a La Barba) ma i biancazzurri sono sfortunati e non riescono ad accorciare (meritatamente) le distanze.

Al fischio finale molto ottimismo tra la tifoseria del Teramo per questa bella prestazione, soprattutto in vista del primo impegno ufficiale di Coppa Italia quando i biancorossi affronteranno il Rosciano di mister D’Incecco. Il Canzano, al contrario, ha pagato l’assenza di alcuni giocatori importanti, anche se mister Palandrani può ritenersi soddisfatto per l’impegno profuso e per la buona condizione fatta vedere dal alcuni suoi giocatori.

Queste le formazioni iniziali dell'incontro:

CANZANO - TERAMO 0-5 (0-3)

CANZANO: Daniele, Scaloni, Repetto, Ciaffoni, Di Gaetano, Di Paolo, Paparo, Azzari, Furia, Canzanese, Cascioli. A disposizione: Di Giacomo, Nicolini, Malatesta, Di Pasquale, Ruggieri, Tertulliani, Triponi, Michini. Allenatore: Palandrani

REAL TERAMO: La Barba, Cappelli, Capriotti, Napoleone, Pinto, Di Furia, Di Giorgio, D’Aprile, Orta, Pierleoni, Di Corcia. A disposizione: Del Sordo, Del Pizzo, Di Dionisio, Ettorre, Parrillo, Del Grosso, Fusco. Allenatore: Valbruni

Reti: 26'pt e 42'pt Di Corcia, 44'pt Orta,23'st Fusco, 27'st Del Grosso

Edited by gothic3devil - 4/9/2008, 15:24
 
Contacts  Top
view post Posted on 4/9/2008, 13:58
Avatar

Ultras

Group:
Biancorossi
Posts:
849
Location:
Civitella del Tronto (TE)

Status:


image

3 - 0

image


7'pt Orta


9'pt Orta


9'st Chieregato



Real Teramo travolgente tre reti al Cologna Paese

TERAMO - Se il buongiorno si vede dal mattino, il precampionato del Real Teramo è di quelli che farebbero sognare tutti i tifosi. La squadra di Valbruni, infatti, ieri ha rifilato tre gol al Cologna Paese, formazione che milita in Eccellenza, dunque una categoria superiore al Real Teramo. Autore di una doppietta e stato Orta che a colpito in due minuti:al 7' e al 9'. Poco prima, al 4', Di Corcia aveva colpito una traversa a portiere battuto.Il terzo gol è arrivato nella ripresa, al 9', ad opera del giovane Chieregato.
Ma la cosa che ha colpito tutti sono stati i primi venticinque minuti della squadra del presidente Campitelli, quando ha messo sotto l'avversario e ha concesso poco o nulla. Valbruni, che a dovuto lasciare a riposo D'Aprile e Di Furia per problemi fisici, ha provato un inedito 4-3-1-2, con Di Corcia a fare da rifinitore alle spalle di Orta e Fusco.
Questa sera, alle 20.30, in diretta televisiva su Teleponte la squadra sarà presentata ufficialmente alla città. Ieri e stato raggiunto l'accordo con il San Nicolò per l'utilizzo dello stadio Comunale. Entrambe le squadre si alleneranno e giocheranno nel nuovo impianto di Piano d'Accio.
Da venerdì saranno messi in vendita gli abbonamenti. Questi i punti vendita: sede sociale in via Nazario Saulo 13, Bar Clarizia, Bar San Matteo, Gold Bet & Stanley Bet,Pc Services Sport Game.
Nel frattempo il Castelnuovo ha chiesto la disponibilità del Real Teramo di anticipare a sabato 13 la prima partita di campionato, per poter giocare sul neutro di Roseto degli Abruzzi, ma la società biancorossa ha risposto di non essere disponibile all'anticipo.

Real Teramo: La Barba, Cappelli, Pierleoni, Napoleone, Capriotti, Pinto, Colancecco, Di Giorgio, Orta, Di Corcia, Fusco. Allenatore: Valbruni.
Cologna Paese: Carfagna, Campanella, Ippoliti, Zenobi, Valentini, Battista, Sichetti, Occhiuzzi, Fabrizi, Saccia, Antignani. Allenatore: Calabrese.
Reti: 7' e 9' pt Orta, 9' st Chieregato.

Edited by gothic3devil - 4/9/2008, 15:20
 
Contacts  Top
5 replies since 6/8/2008, 21:44   2754 views
  Share