Amichevoli Real Teramo

« Older   Newer »
  Share  
gothic3devil™
view post Posted on 25/8/2008, 20:36 by: gothic3devil™
Avatar

Ultras

Group:
Biancorossi
Posts:
849
Location:
Civitella del Tronto (TE)

Status:


image

0 - 5

image



26'pt Di Corcia


42'pt Di Corcia


44'pt Orta


23'st Fusco


27'st Del Grosso



CINQUINA DEL REAL TERAMO NELL’AMICHEVOLE CONTRO IL CANZANO (0-5)
L'ultimo tesserato Fusco debutta firmando la quarta rete; assestamento in società: il gruppo capeggiato da Martegiani parrebbe intenzionato a farsi da parte

SAN NICOLO' A TORDINO -

Bella e convincente prestazione del Real Teramo, in occasion dell’amichevole contro il Canzano disputata presso il campo sportivo "Dino Besso" di San Nicolò a Tordino.

Un risultato importante, frutto di un bel match giocato con intelligenza e con una buona dose di spettacolo, e tale da suscitare gli applausi del numerosissimo pubblico presente.

Vittoria che però viene in parte offuscata dalla notizia delle dimissioni in blocco dell’intero gruppo teramano entrato in società insieme a Luciano Campitelli. Non si conoscono ancora i motivi di questa decisione e lo stesso presidente biancorosso non ha voluto rilasciare al momento dichiarazioni ufficiali. Se ne saprà di più nei prossimi giorni quando il gruppo capeggiato dai fratelli Martegiani potrebbe diramare un comunicato ufficiale in cui motiverà questa presa di posizione.

Tornando al calcio giocato abbiamo detto di un Teramo tonico e ben messo in campo al cospetto di un Canzano rimaneggiato ma che tutto sommato ha fatto la sua parte rischiando in più di una occasione di andare vicino al gol.

L’inizio è molto equilibrato e tra i biancazzurri c’è il debutto di Ugo Furia mentre in casa biancorossa fa la sua prima apparizione il neo-acquisto Pietro Fusco ex Pianella, Hatria e Francavilla dove l'anno scorso ha realizzato 9 reti.

Il primo gol arriva al 26' grazie ad Aldo di Corcia che di testa riesce a mandare nell’angolino più lontano e a battere l’incolpevole Paolo Daniele. Sul finire della prima frazione arrivano le altre due reti: Ancora Di Corcia va a segno con un tiro preciso dal limite dell’area mentre in fase di recupero i tifosi del diavolo possono festeggiare il primo gol ufficiale del bomber Mario Orta che di destro riesce a trafiggere il portiere ospite.

Nella ripresa consueta girandola di cambi sia dall’una che dall’altra parte con i teramani che vanno ancora a segno prima con Fusco e poi con Del Grosso che raccoglie un perfetto cross di Di Dionisio e batte di sinistro nell’angolo più lontano.

I restanti minuti di gioco mostrano un Canzano volenteroso e pericoloso dalle parti di Del Sordo (subentrato a La Barba) ma i biancazzurri sono sfortunati e non riescono ad accorciare (meritatamente) le distanze.

Al fischio finale molto ottimismo tra la tifoseria del Teramo per questa bella prestazione, soprattutto in vista del primo impegno ufficiale di Coppa Italia quando i biancorossi affronteranno il Rosciano di mister D’Incecco. Il Canzano, al contrario, ha pagato l’assenza di alcuni giocatori importanti, anche se mister Palandrani può ritenersi soddisfatto per l’impegno profuso e per la buona condizione fatta vedere dal alcuni suoi giocatori.

Queste le formazioni iniziali dell'incontro:

CANZANO - TERAMO 0-5 (0-3)

CANZANO: Daniele, Scaloni, Repetto, Ciaffoni, Di Gaetano, Di Paolo, Paparo, Azzari, Furia, Canzanese, Cascioli. A disposizione: Di Giacomo, Nicolini, Malatesta, Di Pasquale, Ruggieri, Tertulliani, Triponi, Michini. Allenatore: Palandrani

REAL TERAMO: La Barba, Cappelli, Capriotti, Napoleone, Pinto, Di Furia, Di Giorgio, D’Aprile, Orta, Pierleoni, Di Corcia. A disposizione: Del Sordo, Del Pizzo, Di Dionisio, Ettorre, Parrillo, Del Grosso, Fusco. Allenatore: Valbruni

Reti: 26'pt e 42'pt Di Corcia, 44'pt Orta,23'st Fusco, 27'st Del Grosso

Edited by gothic3devil - 4/9/2008, 15:24
 
Contacts  Top
5 replies since 6/8/2008, 21:44   2754 views
  Share